25 febbraio 2017
Aggiornato 12:00
Centinaia di messaggi di auguri

Baggio, 50 anni da Campione

Non è mai diventato capocannoniere ma i suoi 205 gol lo piazzano al settimo posto della classifica marcatori di tutti i tempi. Due scudetti, un pallone d'oro, una coppa Uefa, tre mondiali di cui uno concluso al secondo posto battuto soltanto ai rigori.

Champions | Real Madrid, 3 - Napoli, 1

Sarri: «Non siamo lontanissimi». De Laurentiis: «È mancata la cazzimma»

Così il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri dopo la sconfitta per 3 a 1 contro il Real Madrid al Santiago Bernabeu, nel match di andata valevole per gli ottavi di finale di Champions League.

Calcio | Serie A

Juventus-Inter: la storia infinita. Ma ora è di nuovo campionato…

Al termine di una settimana caratterizzata dalle polemiche infuocate tra Juventus e Inter, la serie A torna in campo per un turno che si annuncia piuttosto soft per le prime della classe: bianconeri a Cagliari, Roma a Crotone, Napoli in casa con il Genoa e Inter con l’Empoli. Il match clou di giornata è senza dubbio lo spareggio per l’Europa tra Lazio e Milan.

Sport

Fifa, è ufficiale. Dal 2026 la Coppa del Mondo a 48 squadre

Approvata all'unanimità la proposta del presidente Gianni Infantino di portare le squadre partecipanti da 32 a 48. Sedici gironi da tre squadre, poi l'eliminazione diretta

Balotelli sempre più idolo. A Nizza un murale con il suo volto

Il ritratto apparso nel quartiere di Moulins

E' il più pagato del mondo

Anche Tevez va in Cina: contratto da 38 milioni

Ufficiale il passaggio dal Boca Juniors al Greenland Shenhua di Shanghai: accordo da 11 milioni tra le due società, ma è il super ingaggio ad aver convinto l'Apache a lasciare Buenos Aires: 100mila euro al giorno.

Calcio | Premier League

Chelsea record: 12esima vittoria di fila per Conte: sempre più primo

Il Leicester di Ranieri è sconfitto 2-0 in casa dall'Everton. Quarta vittoria consecutiva del Manchester United di Mourinho. Contro il Sunderland finisce 4-0 con reti di Blind, Ibrahimovic, Mkhitaryan, Borini. Vince anche l'Arsenal, a segno con Giroud.

Calcio | Supercoppa italiana 2016

Chiellini «rammaricato», Dybala cita Jordan

Il difensore bianconero, a segno a Doha nella Supercoppa italiana, fa i complimenti al Milan ma guarda avanti: «Dobbiamo fare una grande cavalcata».

Calcio | Serie A

L'Inter schianta la Lazio 3-0, Pioli: «Natale sereno»

A San Siro vince 3-0 con i gol di Banega e la doppietta di Icardi e si porta proprio a tre punti dai biancocelesti, terzi ed in piena zona Champions aspettando che giochino Roma, Napoli e Milan. Inzaghi: «Incapaci di reagire, mi assumo la responsabilità».

Serie A | Roma, 1 - Milan, 0

Spalletti: «Bella gara ma con la Juve serve più qualità»

Montella: «Nessun rimpianto, abbiamo giocato bene. Accettiamo la sconfitta, c'è amarezza, i ragazzi erano molto dispiaciuti, ma io mi sento di fargli i complimenti per la prestazione che hanno fatto».

Fiorentina-Sassuolo 2-1, un Kalinic da favola lancia i viola

La squadra di Sousa vince soffrendo ma ottiene tre punti d'oro, sale a 26 punti al settimo posto mentre i neroverdi restano a 17 punti, a più otto sulla zona retrocessione.

Calcio | Pallone d'Oro 2016

Cristiano Ronaldo trionfa e vince il quarto Pallone d'Oro

L'attaccante portoghese, che è stato scelto da una giuria composta da 173 giornalisti selezionati dalla rivista francese France Football, ha vinto per la quarta volta, una sola volta in meno del recordman Lionel Messi.

Ronaldo, 4° Pallone d'oro. Quasi raggiunto Messi

L'attaccante portoghese, che è stato eletto da una giuria composta da 173 giornalisti selezionati proprio dalla rivista, ha vinto per la quarta volta, una sola volta in meno del recordman Lionel Messi.

Milano

La storia del calcio in un asta Bolaffi

All'incanto andranno, tra gli altri, lo Statuto del Milan Football & Cricket Club: un libretto di 16 pagine stampato a Milano nel 1900 che rappresenta l'atto fondativo formale di una squadra destinata poi a fare la storia del pallone.

Calcio

Coppe europee, sorteggio in chiaro-scuro per le italiane

In Champions la Juventus pesca il Porto mentre il Napoli i campioni uscenti del Real Madrid. In Europa League alla Roma toccano in sorte gli spagnoli del Villareal, alla Fiorentina i tedeschi del Borussia Moenchengladbach.

Ultime notizie

Guarda tutte

Sei Nazioni, l'ex ct inglese vuole cacciare l'Italia

Solo la possibile esclusione dal ricco e prestigioso 6 Nazioni potrà migliorare l'Italrugby, ormai «troppo fragile e aut...

Baggio, 50 anni da Campione

Non è mai diventato capocannoniere ma i suoi 205 gol lo piazzano al settimo posto della classifica marcatori di tutti i ...

Juventus-Inter: la storia infinita. Ma ora è di nuovo campionato…

Al termine di una settimana caratterizzata dalle polemiche infuocate tra Juventus e Inter, la serie A torna in campo per...

Snowboard, spettacolare discesa della freeride Anne-Flore Marxer

La spettacolare performance di Anne-Flore Marxer, la snowboarder franco-svizzera che si è aggiudicata la prima tappa del...