1 ottobre 2016
Aggiornato 01:30
Congresso UEFA

Platini: «La mia coscienza è pulita»

L'ormai ex numero uno del massimo organo del calcio europeo ha concluso la sua avventura aprendo il 12° congresso straordinario. E l'Italia torna nel board Fifa: Evelina Christillin è stata eletta membro aggiuntivo della Uefa nel Consiglio della Fifa.

Calcio internazionale

Cristiano Ronaldo UEFA Best Player 2016 e dal 2018 4 italiane in Champions

Il campione del Real Madrid succede a Lionel Messi ed e stato premiato a Montecarlo, al termine della cerimonia del sorteggio dei gironi di Champions League. Intanto è ufficiale, cambia l'accesso alla Champions, 4 italiane dal 2018.

Bianconeri accolti come star a Hong Kong

L'allenatore della Juventus, Massimiliano Allegri con l'attacante bianconero, Paulo Dybala

Allegri: «Higuain super colpo. Fatto un gran mercato»

L'entusiasmo per l'arrivo di Higuain è palpabile come si comprende dalle parole dell'allenatore: «Gli acquisti della Juventus sono molto forti, non è soltanto Gonzalo Higuain è ma ci sono altri acquisti come Benatia, Pjanic e Piazza».

Higuain a un passo dalla Juventus, visite del Pipita a Madrid

Lo riferisce Sky sport secondo il quale il Pipita ha svolto le visite mediche a Madrid, perché Nicolas, l'agente di Gonzalo, si trovava già nella capitale spagnola. Contratto di 4 anni a 7,5 milioni di euro a stagione. Contestato il presidente De Laurentiis.

Calcio | Juventus

Allegri: «Aspetto Pogba. Higuain? I grandi campioni servono sempre»

E' un Massimiliano Allegri che al termine dell'amichevole della Juventus contro i dilettanti del San Mauro (vinta 6-1), ha parlato del mercato bianconero, sbilanciandosi anche su Higuain e Pogba. Benatia: «Continuare a vincere, non solo in Italia».

Calcio | Inter

Thohir blinda Mancini: «è il nostro fuoriclasse»

Il presidente dei nerazzurri blocca Icardi («E' incedibile») e prova a venire incontro all'esigenze dell'allenatore: «Ci parlerò negli USA». Nel frattempo, però, da Mosca segnalano che c'è anche lui tra i candidati alla panchina della Russia.

Calcio spagnolo

Il 20 agosto Liga al via, il 3 dicembre primo Clasico

Nella prima giornata il Barcellona campione in carica debutterà al Camp Nou contro il Betis Siviglia; il Real Madrid giocherà in trasferta in casa della Real Sociedad. Per l'Atletico Madrid di Simeone debutto casalingo contro l'Alaves, neopromossa nella massima serie.

Bundesliga

Il primo giorno di Ancelotti al Bayern: «Non aspettatevi una rivoluzione»

Ha parlato molto in inglese, poco in tedesco ma ha detto che sta studiando e che è onorato di guidare il Bayern nella prossima stagione: «Guardiola ha fatto un lavoro fantastico. E io vorrei seguire il suo stile».

Accolti dal presidente de Sousa

Il Portogallo con Ronaldo al palazzo presidenziale

Ancora celebrazioni per il Portogallo vincitore degli Europei di calcio: a Lisbona i giocatori della nazionale guidati dal capitano Cristiano Ronaldo sono stati accolti dal presidente della Repubblica Marcelo Rebelo de Sousa, e hanno mostrato il trofeo da un balcone della residenza presidenziale alla folla che ha intonato l'inno nazionale.

Euro 2016, ritorno in patria da eroi per i giocatori portoghesi

Ronaldo e compagni sono stati accolti da eroi al loro arrivo a Lisbona dopo aver conseguito il più grande successo del calcio portoghese.

Diritti di immagine per 4,1 milioni di euro

Messi condannato a 21 mesi per aver frodato il fisco, ma in carcere non ci andrà

Il giocatore, cinque volte Pallone d'Oro, non andrà comunque in prigione perchè si tratta di una pena inferiore a due anni. L'attaccante dell'Albiceleste aveva provato a giustificarsi dicendo di fidarsi di suo padre

Il difensore ribattezzato "Barzaglione"

Euro2016: il bagno di gioia di Zaza, Florenzi e Barzagli dopo la vittoria sulla Spagna

Dopo il 2-0 alle Furie Rosse allo Stade de France, Simone Zaza, Alessandro Florenzi e Andrea Barzagli si sono concessi un bagno in piscina per ricaricare le pile dopo una grande prestazione degli azzurri

Euro 2016, negli ottavi all'Italia tocca la Spagna

Intanto l'Italia di Conte, già qualificata, si prepara ad affrontare l'Irlanda nell'ultimo match del girone d'andata. Una sfida che vedrà la nazionale orfana del suo capitano, Gianluigi Buffon, reduce da un'influenza

Premier League

Per Conte debutto in Premier contro il West Ham

Diramato questa mattina il calendario per la prossima stagione del campionato inglese che inizierà il 13 agosto, terminerà il 21 maggio 2017 e che vedrà protagonisti ben quattro allenatori italiani: Antonio Conte al Chelsea, Walter Mazzarri al Watford, Francesco Guidolin allo Swansea e Claudio Ranieri al Leicester.

Calcio | Euro 2016

Conte: «La formazione? La vedrete alle 21»

C'è emozione nelle parole del CT della nazioanle alla vigilia dell'esordio dell'Europeo contro il Belgio. «Abbiamo terminato la preparazione, c'è grande emozione ed è inutile nasconderlo». Buffon: «La cosa importante è non avere rimpianti». Ct del Belgio: Per noi è meglio avere la pressione.

David Guetta fa ballare Parigi

David Guetta si è esibito davanti a 90mila persone in occasione della cerimonia di inaugurazione degli Europei, che si aprono a Parigi il 10 giugno. Le immagini dalla Torre Eiffel.

Ultime notizie

Guarda tutte

Malagò: «A Rio messo le basi per il futuro. Bilancio oltre le aspettative»

«Positivo, oltre le aspettative». Il presidente del Coni è più che soddisfatto per il bottino che ci portiamo a casa da ...

Allegri: «Higuain super colpo. Fatto un gran mercato»

L'entusiasmo per l'arrivo di Higuain è palpabile come si comprende dalle parole dell'allenatore: «Gli acquisti della Juv...

Parigi incorona Froome. L'ultima volata va a Greipel

Sulla passerella dei Campi Elisi sfilano in trionfo André Greipel e Chris Froome. Il Gorilla della Lotto-Soudal mette il...

Higuain a un passo dalla Juventus, visite del Pipita a Madrid

Lo riferisce Sky sport secondo il quale il Pipita ha svolto le visite mediche a Madrid, perché Nicolas, l'agente di Gonz...