3 dicembre 2016
Aggiornato 14:30
L'Inter batte la Fiorentina 4-2

Pioli: «Paura di vincere? Forse»

La solita pazza Inter per poco non manda all’aria la prima vittoria di Stefano Pioli in panchina. I nerazzurri iniziano bene, giocando un bellissimo calcio e tenendo a bada la Fiorentina, che sfiora la rimonta giocando con un uomo in meno per tutto il secondo tempo.

Zeman: «Totti è il più forte. Se sta bene, non smetterà»

Il tecnico boemo sul futuro di Francesco: «Deve fare quello che si sente, anche l'anno scorso si diceva che era finito e ha portato lui la Roma in Champions...». Altra tegola per i giallorossi: si ferma Peredes, tre settimane di stop.

Calcio | Coppa Italia

Tris Chievo: Novara fuori dalla Coppa Italia

I clivensi, davanti a pochi spettatori, vincono grazie alla doppietta di Roberto Inglese nel primo tempo e alla rete in avvio di ripresa di Cesar. Il Cesena passa a Empoli, 2-1 ai supplementari.

Lutto nel mondo del calcio

Chapecoense, il video dell'ultima festa prima della tragedia

Il Brasile ha decretato tre giorni di lutto nazionale per la morte di 75 persone, in gran parte membri della squadra di calcio Chapecoense, nello schianto dell'aereo nei pressi di Medellin, che portava la squadra in Colombia per disputare la finale di Copa Sudamericana contro l'Atletico Nacional.

Calcio | Sampdoria

Cassano: «Io vecchio? Vedremo a gennaio»

Il fantasista barese messo fuori rosa dalla società: «Mi hanno fatto fare il ritiro e alla fine mi hanno detto che sono vecchio. Gallina vecchia fa buon brodo ma io sono un fantasista, occhio a gennaio che qualcosa».

Aperta anche un'inchiesta sportiva

Il post su Twitter di Wayne Rooney

Abuso minori nel calcio inglese, si allarga lo scandalo

Sarebbero coinvolti 6 o 7 club. Anche la star della nazionale inglese, Wayne Rooney, ha dato il suo sostegno alla campagna, invitando via Twitter i colleghi giocatori a denunciare.

Steven Gerrard dice addio al calcio: «Con il Milan a Istanbul fu indimenticabile»

Una carriera leggendaria per il giocatore inglese che negli ultimi venti anni ha collezionato 710 presenze con i Reds, 17 stagioni, di cui 14 da capitano, prima del trasferimento oltreoceano dopo un addio commovente al Liverpool: «Niente più bello della notte di Istanbul».

Calcio cadetto

Serie B, Frosinone in testa

La Ternana frena i ciociari sul pareggio. Cade il Cittadella. Cittadella seccamente battuto a Carpi, Benevento fermato a Vicenza. In coda il Cesena strapazza l'Avellino. Domani Verona-Bari.

Calcio tedesco

Bayern, Uli Hoeness torna presidente dopo due anni di prigione

'ex attaccante bavarese fu condannato a 3 anni e sei mesi (ha scontato 21 mesi) per l'evasione fiscale di oltre 28 milioni di euro ed è stato rieletto, candidato unico, dai soci del club con una valanga di voti a favore e appena 108 contrari su circa 6000. Intanto Rumenigge riafferma la «sua piena fiducia in Ancelotti».

Coppe europee

Per l'Italia del calcio in Europa «missione non compiuta»

Inter e Sassuolo eliminate. A rischio anche Napoli e Fiorentina. Intanto, domani riprende la serie A con gli anticipi Torino-Chievo ed Empoli-Milan. La Juve domenica va a far visita all'ostico Genoa.

Calcio | Champions League

Barcellona show, Bayern battuto dal Rostov

Vola l'Atletico Madrid a punteggio pieno dopo cinque partite. Intanto il Real Madrid dovrà rinunciare a Gareth Bale per i prossimi quattro mesi. L'attaccante gallese verrà operato alla caviglia dopo una lussazione ai tendini subita nella sfida di Champions League contro lo Sporting Lisbona.

Napoli bloccato sullo 0-0, Sarri: «Vincere o pareggiare era uguale»

Il tecnico partenopeo: «La squadra è uscita per il riscaldamento con il Benfica che vinceva 3-1 e mentre siamo entrati in campo si è saputo del 3-3, così i ragazzi hanno capito che oggi vincere o pareggiare era uguale». Qualificazione rimandata il 6 dicembre a Lisbona.

Calcio | Nazionale

Ventura: «Balotelli? Non è da stage»

Il c.t. azzurro fa il punto sui due giorni di lavoro a Coverciano: «Da qui a marzo andrò a parlare con Mario, se lavorerà su se stesso e risolverà i suoi problemi sarà considerato come tutti gli altri».

Calcio | Serie A

Il Napoli vince a Udine 2-1 con una doppietta di Insigne

Il Napoli trascinato da un ritrovato Insigne si impone 2-1 sul campo dell’Udinese in uno degli anticipi della tredicesima giornata di Serie A, conquistando la vittoria dopo due turni senza i tre punti.

Calcio spagnolo

Ronaldo rinnova a vita con il Real Madrid

Il campione portoghese verrà coperto di milioni per altri 5 anni anche se l'impressione generale sia quella di un giocatore in fase calante. Ancora ignote le cifre dell'accordo, ma di sicuro l'ingaggio per ogni stagione sarà superiore ai 20 milioni.

Ultime notizie

Guarda tutte

Magnus Carlsen è per la terza volta campione del mondo di scacchi

Il norvegese si è confermato campione del mondo di scacchi: dopo dodici partite che si erano concluse in parità contro i...

Pioli: «Paura di vincere? Forse»

La solita pazza Inter per poco non manda all’aria la prima vittoria di Stefano Pioli in panchina. I nerazzurri ini...

Chapecoense, il video dell'ultima festa prima della tragedia

Il Brasile ha decretato tre giorni di lutto nazionale per la morte di 75 persone, in gran parte membri della squadra di ...

Zeman: «Totti è il più forte. Se sta bene, non smetterà»

Il tecnico boemo sul futuro di Francesco: «Deve fare quello che si sente, anche l'anno scorso si diceva che era finito e...