20 gennaio 2017
Aggiornato 06:30
Sport

Fifa, è ufficiale. Dal 2026 la Coppa del Mondo a 48 squadre

Approvata all'unanimità la proposta del presidente Gianni Infantino di portare le squadre partecipanti da 32 a 48. Sedici gironi da tre squadre, poi l'eliminazione diretta

Balotelli sempre più idolo. A Nizza un murale con il suo volto

Il ritratto apparso nel quartiere di Moulins

E' il più pagato del mondo

Anche Tevez va in Cina: contratto da 38 milioni

Ufficiale il passaggio dal Boca Juniors al Greenland Shenhua di Shanghai: accordo da 11 milioni tra le due società, ma è il super ingaggio ad aver convinto l'Apache a lasciare Buenos Aires: 100mila euro al giorno.

Calcio | Premier League

Chelsea record: 12esima vittoria di fila per Conte: sempre più primo

Il Leicester di Ranieri è sconfitto 2-0 in casa dall'Everton. Quarta vittoria consecutiva del Manchester United di Mourinho. Contro il Sunderland finisce 4-0 con reti di Blind, Ibrahimovic, Mkhitaryan, Borini. Vince anche l'Arsenal, a segno con Giroud.

Calcio | Supercoppa italiana 2016

Chiellini «rammaricato», Dybala cita Jordan

Il difensore bianconero, a segno a Doha nella Supercoppa italiana, fa i complimenti al Milan ma guarda avanti: «Dobbiamo fare una grande cavalcata».

Calcio | Serie A

L'Inter schianta la Lazio 3-0, Pioli: «Natale sereno»

A San Siro vince 3-0 con i gol di Banega e la doppietta di Icardi e si porta proprio a tre punti dai biancocelesti, terzi ed in piena zona Champions aspettando che giochino Roma, Napoli e Milan. Inzaghi: «Incapaci di reagire, mi assumo la responsabilità».

Serie A | Roma, 1 - Milan, 0

Luciano Spalletti, allenatore della Roma

Spalletti: «Bella gara ma con la Juve serve più qualità»

Montella: «Nessun rimpianto, abbiamo giocato bene. Accettiamo la sconfitta, c'è amarezza, i ragazzi erano molto dispiaciuti, ma io mi sento di fargli i complimenti per la prestazione che hanno fatto».

Fiorentina-Sassuolo 2-1, un Kalinic da favola lancia i viola

La squadra di Sousa vince soffrendo ma ottiene tre punti d'oro, sale a 26 punti al settimo posto mentre i neroverdi restano a 17 punti, a più otto sulla zona retrocessione.

Calcio | Pallone d'Oro 2016

Cristiano Ronaldo trionfa e vince il quarto Pallone d'Oro

L'attaccante portoghese, che è stato scelto da una giuria composta da 173 giornalisti selezionati dalla rivista francese France Football, ha vinto per la quarta volta, una sola volta in meno del recordman Lionel Messi.

Ronaldo, 4° Pallone d'oro. Quasi raggiunto Messi

L'attaccante portoghese, che è stato eletto da una giuria composta da 173 giornalisti selezionati proprio dalla rivista, ha vinto per la quarta volta, una sola volta in meno del recordman Lionel Messi.

Milano

La storia del calcio in un asta Bolaffi

All'incanto andranno, tra gli altri, lo Statuto del Milan Football & Cricket Club: un libretto di 16 pagine stampato a Milano nel 1900 che rappresenta l'atto fondativo formale di una squadra destinata poi a fare la storia del pallone.

Calcio

Coppe europee, sorteggio in chiaro-scuro per le italiane

In Champions la Juventus pesca il Porto mentre il Napoli i campioni uscenti del Real Madrid. In Europa League alla Roma toccano in sorte gli spagnoli del Villareal, alla Fiorentina i tedeschi del Borussia Moenchengladbach.

Calciomercato

Simeone jr: «Papà felice a Madrid e l'Inter ha già Pioli»

Il figlio del Cholo getta acqua sul fuoco sul futuro del padre: «Questa storia è stata gonfiata dalla stampa». Assalto a steward a Inter-Sparta Praga: 12 ultras cechi arrestati.

16ma giornata di serie A

Serie A, nel monday night sfida per il secondo posto

Lunedì prossimo Roma-Milan. La Juve impegnata nel derby. Intanto, da domani ultime gare dei gironi di qualificazione di Champions ed Europa League. Juve e Roma sono già promosse. Inter e Sassuolo, purtroppo, già eliminate.

Roma-Lazio 2-0, Spalletti: «La squadra ha avuto carattere»

Il rammarico di Simone Inzaghi, allenatore dei laziali: «Perdere così mi dispiace tanto perché ci abbiamo messo del nostro, ci servirà da lezione».

«I campioni sono tornati»

In 100 mila per l'ultimo saluto alla Chapecoense

Cerimonia funebre allo stadio per i calciatori e i componenti dello staff morti nell'incidente aereo in Colombia. Ovazione quando lo speaker dice che la squadra verrà «ricostruita».

Tragedia Chapecoense, Medellin onora le 71 vittime

La città di Medellin ha ricordato con una commovente cerimonia allo stadio le vittime della sciagura aerea costata la vita a 71 persone, tra cui quasi l'intera squadra di calcio brasiliana della Chapecoense, diretta nella città colombiana per giocare la finale di Copa Sudamericana con l'Atletico Nacional.

Ultime notizie

Guarda tutte

Fifa, è ufficiale. Dal 2026 la Coppa del Mondo a 48 squadre

Approvata all'unanimità la proposta del presidente Gianni Infantino di portare le squadre partecipanti da 32 a 48. Sedic...

Balotelli sempre più idolo. A Nizza un murale con il suo volto

Il ritratto apparso nel quartiere di Moulins...

Fifa World Player: Claudio Ranieri è il miglior allenatore del 2016

Cristiano Ronaldo è l'indiscusso miglior giocatore del 2016, battendo la stella del Barcellona Lionel Messi e il frances...

Presentato l'album Panini 2016-2017

Novità per la 56esima edizione della raccolta calciatori. Formato maxi, street art in copertina, caricature e nuovi conc...

I più visti

» Top 50