3 dicembre 2016
Aggiornato 14:30
I prossimi giochi nel 2020

La bandiera olimpica lascia Rio e sbarca a Tokyo

La bandiera olimpica ha lasciato Rio de Janeiro ed è atterrata dall'altra parte del mondo, a Tokyo, dove si svolgeranno i prossimi giochi olimpici, nel 2020. L'obiettivo per i giapponesi è ripetere il successo delle Olimpiadi che ospitarono nel 1964.

Rio 2016, le atlete USA dominano e vincono contro gli stereotipi

Se le atlete americane fossero uno Stato, sarebbero quarte nel medagliere per numero di medaglie totali, pari alla Gran Bretagna per numero di ori, 27. Risultati raggiunti anche grazie ad una legge federale che proibisce ogni discriminazione sulla base del genere in qualsiasi programma o attività federale.

Olimpiadi di Rio 2016

Beach Volley, argento per Lupo-Nicolai: «Contenti ma un po' di rammarico»

Così Daniele Lupo, a 24 ore dalla sconfitta contro il Brasile nella finale olimpica di Beach Volley a Rio 2016. «Ringrazio il mio compagno Paolo per quattro anni grandiosi e per i prossimi quattro che saranno ancora più belli», ha detto Lupo, che sarà portabandiera dell'Italia alla cerimonia di chiusura dei Giochi Olimpici.

Rio 2016

Basile: «Dopo l'oro mi sono sentito scoppiare il cuore»

«Mi sono sentito scoppiare il cuore, pensavo mi venisse un infarto». Così Fabio Basile ha descritto l'emozione fortissima provata quando ha vinto l'oro olimpico nel judo, 200esima medaglia per l'Italia alle Olimpaidi di Rio.

Giochi olimpici estivi

Festa a Casa Italia per le medaglie azzurre a Rio 2016

Rio 2016, festa a Casa Italia per le medaglie azzurre

Grande festa a Casa Italia, a Rio de Janeiro, per le medaglie conquistate nelle ultime ore dagli atleti italiani. Un grande applauso ha salutato Gabriele Detti, bronzo nei 400 stile, Fabio Basile, oro nel judo, Odette Giuffrida, argento nel judo, Daniele Garozzo oro nel fioretto maschile e Elisa Longo Borghini, bronzo nel ciclismo.

Rio 2016, nello spot Bbc gareggiano gli animali

La televisione britannica Bbc saluta l'inizio delle Olimpiadi di Rio con uno spot che è un vero e proprio cortometraggio animato. I protagonisti sono gli animali della jungla, alle prese con gli sport olimpici: dal bradipo che si dà alla ginnastica artistica ai coccodrilli campioni di tuffi.

Rio 2016 | Nuoto

Storia di Siri, a Rio per il Laos

Siri si allena nella piscina vicina alla scuola, non ha uno staff di esperti, dottori e dietologi che la seguono nei programmi di allenamento, tutte cose scontate per gli atleti di altri paesi, ma ha il supporto dei genitori che l'hanno fatta avvicinare allo sport quando aveva solo 6-7 anni.

Verso Rio 2016

A Copacabana gli anelli olimpici sono di plastica riciclata

Un progetto nelle scuole per trasformare rifuti in arte. Per comporre gli anelli sono stati utilizzati 65 chili di plastica recuperata da bottigliette d'acqua riciclate.

TAS boccia ricorso 68 atleti

Doping, l'atletica russa non sarà a Rio. Mosca: «IAAF totalmente corrotta»

Per il resto dello sport russo bisognerà attendere domenica quando il Cio esaminerà il verdetto del Tas per poi annunciare la sua decisione finale sulla possibile esclusione collettiva della Russia dai Giochi brasiliani. Olimpiadi con retrogusto guerra fredda quando gli americani boicottarono Mosca 1980 ed i sovietici replicarono a Los Angeles 1984.

L'infortunio

Tamberi infortunato, non salterà a Rio

La prognosi è di 4 mesi, con o senza operazione. Gli accertamenti a Pavia rivelano la lesione al legamento deltoideo della caviglia sinistra. L'azzurro su Instagram: «Addio mia Rio, ora riesco solo a piangere».

315 maxi figurine con il calendario delle gare

Italia Team-Rio 2016, l'album Panini con le figurine degli atleti italiani

Panini e CONI hanno lanciato la nuovissima collezione di figurine sulle atlete e sugli atleti italiani che parteciperanno alle Olimpiadi in Brasile. 64 pagine e vere "carte d'identità" degli atleti

Giochi Olimpici estivi

Rio 2016: Federica Pellegrini portabandiera dell'Italia

Sarà la nuotatrice Federica Pellegrini la portabandiera dell'Italia ai prossimi Giochi olimpici di Rio 2016. Lo ha comunicato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ai membri della Giunta riuniti nel suo ufficio.

Annuncio del Ministro della Difesa

85mila militari per i Giochi Olimpici di Rio

Una forza di sicurezza imponente in occasione dei Giochi Olimpici di Rio che si apriranno il 5 agosto nella megalopoli brasiliana. Il governo ha disposto l'impiego di 85mila militari in tutto il Paese per le Olimpiadi.

Video da Dubai

Federer: «Gioco per altri 2 anni»

Lo svizzero non vuol chiudere con Rio: «Programmato anche oltre. Non vedo l'ora che inizi la nuova stagione: ed il primo obiettivo sono gli Australian Open».

Ultime notizie

Guarda tutte

Magnus Carlsen è per la terza volta campione del mondo di scacchi

Il norvegese si è confermato campione del mondo di scacchi: dopo dodici partite che si erano concluse in parità contro i...

Pioli: «Paura di vincere? Forse»

La solita pazza Inter per poco non manda all’aria la prima vittoria di Stefano Pioli in panchina. I nerazzurri ini...

Chapecoense, il video dell'ultima festa prima della tragedia

Il Brasile ha decretato tre giorni di lutto nazionale per la morte di 75 persone, in gran parte membri della squadra di ...

Zeman: «Totti è il più forte. Se sta bene, non smetterà»

Il tecnico boemo sul futuro di Francesco: «Deve fare quello che si sente, anche l'anno scorso si diceva che era finito e...