Ciclismo | Tour 2012

Fedrigo, sprint vincente a Pau

Il francese trionfa davanti all'americano Vande Velde. La maglia gialla resta sulle spalle di Bradley Wiggins: il britannico del Team Sky ha tagliato il traguardo con il gruppo, staccato di quasi dodici minuti da Fedrigo

Pierrck Fedrigo

Pierrck Fedrigo

PAU - Va a Pierrick Fedrigo la quindicesima tappa del Tour de France, 158,5 chilometri con partenza da Samatan e arrivo a Pau. Il 23enne ciclista francese della Fdj si è imposto allo sprint sull'americano Christian Vande Velde, rimasto il suo ultimo compagno di una fuga che ha preso forma a circa cento chilometri dal traguardo.

TERZO VOECKLER - Terzo posto per il francese Thomas Voeckler, che ha accusato un ritardo di dodici secondi e si è piazzato davanti al danese Nicki Sorensen; in quinta posizione il belga Dries Devenyns, che si è piazzato davanti a un altro francese, Samuel Dumoulin. Fedrigo è il quarto corridore transalpino a vincere una tappa al Tour 2012 dopo Thibaut Pinot, Thomas Voeckler e Pierre Rolland.

CLASSIFICA GENERALE - La maglia gialla resta sulle spalle di Bradley Wiggins: il britannico del Team Sky ha tagliato il traguardo con il gruppo, staccato di quasi dodici minuti da Fedrigo. Nessun cambiamento nelle posizioni di vertice della classifica generale della Grande Boucle: al secondo c'è sempre Chris Froome (Team Sky) a 2'05 da Wiggins, al terzo posto Vincenzo Nibali (Liquigas) a 2'23.

Bradley Wiggins in maglia gialla

Bradley Wiggins in maglia gialla

Seguici sui social network

commenti

Permalink

Altre notizie

Mimmo Criscito, ennesimo obiettivo di mercato sfumato per il Milan

Milan, addio anche a Criscito. È così che Berlusconi intende tornare a vincere?

Malgrado le continue dichiarazioni di intenti del presidente rossonero («Dobbiamo aprire un nuovo ciclo vincente») il mercato del Milan non decolla, anzi registra l’ennesimo affare sfumato: dopo Mandzukic, Iturbe, Vrsaljko, adesso anche il terzino dello Zenit Criscito.