Londra 2012 | Nuoto

Phelps riscrive la storia

Micheal Phelps vince la medaglia d'oro nei 200 misti, ma sono venti le occasioni in cui il nuotatore statunitense è salito sul podio dei Giochi a cinque cerchi, staccando la ginnasta sovietica Larisa Latynina

Michael Phelps

Michael Phelps

LONDRA - Micheal Phelps vince la medaglia d'oro nei 200 misti, migliorando il record di atleta più vincente nella storia delle Olimpiadi. Sono venti le occasioni in cui il nuotatore statunitense è salito sul podio dei Giochi a cinque cerchi, staccando la ginnasta sovietica Larisa Latynina. Il «Cannibale di Baltimora» ha chiuso la gara ieri sera con il tempo di 1'54:27, lasciandosi dietro il connazionale e primatista del mondo Lochte. Sul gradino più basso del podio, medaglia di bronzo per l'ungherese Laslo Cseh (1'56:22).

Seguici sui social network

commenti

Permalink

Altre notizie

Mimmo Criscito, ennesimo obiettivo di mercato sfumato per il Milan

Milan, addio anche a Criscito. È così che Berlusconi intende tornare a vincere?

Malgrado le continue dichiarazioni di intenti del presidente rossonero («Dobbiamo aprire un nuovo ciclo vincente») il mercato del Milan non decolla, anzi registra l’ennesimo affare sfumato: dopo Mandzukic, Iturbe, Vrsaljko, adesso anche il terzino dello Zenit Criscito.