28 maggio 2017
Aggiornato 14:00
Europa League

Roma ko col Lione. Spalletti: «Siamo stati lenti»

I giallorossi sono andati in vantaggio per 2 a 1 ma poi, nella ripresa, sono crollati, perdendo per 4 a 2 contro i francesi nel match di andata degli ottavi di finale: «Noi abbiamo corso, loro giocato a calcio».

LIONE - Brutto Ko della Roma contro il Lione in Europa League. I giallorossi sono andati in vantaggio per 2 a 1 ma poi, nella ripresa, sono crollati, perdendo per 4 a 2 contro i francesi nel match di andata degli ottavi di finale.

«Siamo stati lenti nel far partire la palla - ha commentato l'allenatore della Roma, Luciano Spalletti - la palla viaggiava troppo piano. Un po' intimoriti da questa loro presenza addosso al nostro tentativo di giocare la palla e loro ce l'hanno riconquistata e l'hanno fatta girare con velocità e qualità e siamo stati costretti a rincorrere per un'ora di gioco».
«Per un'ora abbiamo corso e loro hanno giocato a calcio - ha continuato il coach - poi nell'ultima mezz'ora, al contrario, si son create delle situazioni in cui la partita poteva essere pareggiata».

«Non abbiamo avuto né qualità né grande coraggio di provare a farlo - ha ammesso alla fine Spalletti - per cui c'è da fare meglio. Questo sarà uno degli argomenti da portare avanti nella discussione: dove se ne parla e dove c'è da far meglio la prossima volta. Per oggi abbiamo fatto così».