3 dicembre 2016
Aggiornato 14:30
Sport

Acrobazie da coppa del mondo del campione di freestyle Rolland

Il campione francese di freestyle Kevin Rolland, medaglia di bronzo di halfpipe a Sochi, ha detronizzato i maestri nordamericani. Con questa esibizione si è aggiudicato la coppa del mondo di halfpipe a Tignes.

Coppa del mondo di sci

Lindsey Vonn regina di Cortina

La sciatrice americana è inarrestabile e nel superG di Cortina batte il record di Renate Goetschl con 11 successi, salendo a 75 vittorie complessive, solo 11 in meno di Ingemar Stenmark, il più vincente di sempre.

Peter Fill vince la libera di Kitzbuehel tra rinvii e cadute

Il 33enne di Castelrotto ha vinto la discesa di Kitzbuehel, terzo italiano dopo Ghedina e Paris nel 2013. Fill, al quattordicesimo podio in carriera, è alla seconda vittoria in Coppa del Mondo dopo la discesa di lake Louise del 2008.

Sport invernali

La Campania è l'unica regione d'Italia dove il numero di sciatori cresce

Il dato è della Federazione italiana Sport invernali. Il Comitato regionale campano è l'unico che ha fatto registrare, non solo un incremento d'iscritti nella scorsa stagione, ma anche un trend di crescita dal 2002 ad oggi di +37%.

Sport invernali

Doppio trionfo azzurro in Biathlon e sci nordico

E' storica l'affermazione azzurra nel biathlon femminile: Dorothea Wierer ha regalato all'Italia la prima vittoria in Coppa del mondo nella staffetta bruciando allo sprint la tedesca Preuss sulle nevi austriache di Hochfilzen.

Coppa del mondo di sci alpino

Brignone ancora sul podio, vince Vonn

Federica ha accusato un dolore al braccio sinistro causato da una botta durante la prima discesa. Nulla di preoccupante per l'azzurra che ha chiuso sul podio al termine di una rimonta fantastica. Buona anche la gara di Marta Bassino giunta nona. Quattordicesima Manuela Moelgg.

Coppa del mondo di sci

Fantastica Federica Brignone

L'azzurra, figlia di Maria Rosa Quario, ha vinto il gigante di Soelden, primo appuntamento della Coppa del mondo di sci alpino. Dopo sette podi per l'italiana è il primo trionfo individuale: «era il sogno della mia infanzia»

Coppa del mondo di sci

Hirscher, quarta coppa consecutiva

Il norvegese Kjetil Jansrud, unico rivale di Hirscher, ha infatti annunciato di non voler partecipare domani a Meribel allo slalom speciale che chiude la stagione. Gigante Meribel alla Fenninger, la coppa è sua.

Coppa del mondo di sci

A Vonn e Cook gli ultimi SuperG

L'americana ha conquistato anche la coppa di disciplina, unitamente a quella di discesa libera di ieri. In campo maschile la Coppa del mondo di specialità è andata al norvegese Kjetil Jansrud che l'aveva già messa in cassaforte due settimane orsono.

Caso Schwazer

Malagò: «Ho sempre difeso Carolina Kostner a livello umano»

Il presidente del CONI alla festa delle Fiamme gialle: «Il tema è quello delle norme scritte sulle quali poi si scrivono le sentenze. E chi vuol capire capisca...»

Caso Schwazer, le motivazioni della sentenza

«Kostner ha mentito per amore»

Pubblicate le motivazioni per la condanna a 16 mesi di stop per Carolina Kostner: «Ha mentito». Ma fra le attenuanti di cui ha beneficiato la pattinatrice c'è anche l'averlo fatto per amore.

Sci alpino | Coppa del mondo

Dominik Paris nella storia dello sci italiano

Il 25enne campione della Val d'Ultimo ha vinto il supergigante che ha aperto la tre giorni di gare sulla mitica Streif, la pista di Kitzbuehel. Quarta vittoria in carriera per l'azzurro.

Coppa del mondo di sci

Vonn vittoria e record a Cortina, terza Merighetti

La statunitense raggiunge record di 62 vittorie. Quarta l'altra italiana Elena Fanchini. Il quinto posto consente alla slovena Tina Maze di consolidare il primato nella classifica generale. Male gli azzurri nella discesa di Wengen.

Gross secondo nello slalom di Wengen

L'azzurro, ancora sul podio dopo la vittoria di Adelboden, deve inchinarsi solo alla splendida seconda manche di Felix Neureuther che conquista la vittoria numero 11 della sua carriera.

Ultime notizie

Guarda tutte

Magnus Carlsen è per la terza volta campione del mondo di scacchi

Il norvegese si è confermato campione del mondo di scacchi: dopo dodici partite che si erano concluse in parità contro i...

Pioli: «Paura di vincere? Forse»

La solita pazza Inter per poco non manda all’aria la prima vittoria di Stefano Pioli in panchina. I nerazzurri ini...

Chapecoense, il video dell'ultima festa prima della tragedia

Il Brasile ha decretato tre giorni di lutto nazionale per la morte di 75 persone, in gran parte membri della squadra di ...

Zeman: «Totti è il più forte. Se sta bene, non smetterà»

Il tecnico boemo sul futuro di Francesco: «Deve fare quello che si sente, anche l'anno scorso si diceva che era finito e...