20 gennaio 2017
Aggiornato 06:30
Basket NBA

Miracolo di Natale a Cleveland

Il tiro di Kyrie a 3 secondi dalla sirena completa la rimonta dei Cavs che erano sotto 94-80 a 9:30 dalla fine. Ai Warriors non è bastato il super Durant da 36 punti e 15 rimbalzi. Boston fa il colpo a New York. Ai Lakers il derby di Los Angeles.

Belinelli vince e si infortuna, Gallinari panchina con giallo

Distorsione alla caviglia per l'azzurro. Per l'italiano dei Denver Nuggets «decisioni tecniche» dice coach Malone nonostante i 21 punti e 11 rimbalzi fino a quel momento prodotti.

Basket NBA

Belinelli si arrende a LeBron, vincono i Nuggets di Gallinari

LeBron James chiude con 44 punti, 10 assit e nove rimbalzi. Charlotte alla fine si arrende a Cleveland. Belinelli 15 punti. Gallinari torna a fare la differenza con 21 punti e i suoi Nuggets vincono a Orlando. Golden State crolla a Memphis.

Terza vittoria consecutiva per Belinelli

L'azzurro chiude con 7 punti contro i Magic gli Hornets scalano fino al terzo posto nella Eastern Conference. Cleveland a valanga sui Miami Heat. LeBron record, scavalca Elvin Hayes al nono posto della classifica dei migliori marcatori della NBA.

Basket NBA

Basket NBA

Tonfo Denver, Spurs primo ko fuori casa

Gallinari (14 punti) non basta ai Nuggets. Memphis ok con Gasol. Dopo 23 sconfitte consecutive in trasferta i 76ers riescono finalmente a trovare il successo lontano da Philadelphia a New Orleans.

Westbrook fa volare Oklahoma

Con la quinta tripla doppia di fila (l'ultimo a riuscirci fu Michael Jordan nel 1988-89) regala ai Thunder la quinta vittoria consecutiva, 101-92 su New Orleans. A Detroit passa Orlando. New York vince l'ottava gara delle ultime undici.

Basket NBA

Stephen Curry, stella dei Golden State Warriors

Golden State da paura: 12ª di fila

Continua la serie vincente dei Warriors. Belinelli e Hornets avanti tutta. Il risentimento muscolare alla coscia che pareva doverlo costringere al forfait alla fine non impedisce a Marco Belinelli di partecipare alla vittoriosa trasferta sul campo di Memphis (11-7).

Clippers spazzati via, i Cavaliers passano a Philadelphia

Ancora priva di Gallinari, sempre dolorante per un risentimento muscolare alla coscia, Denver passa a Phoenix. I 38 punti di James Harden guidano Houston sul campo di Portland alla quinta vittoria nelle ultime sei partite.

Golf

Tiger Woods partecipa all'Hero World Challenge

Sarà un ritorno come si conviene, perché nel field di soli 18 giocatori, tutti campioni, vi sono 16 tra i primi 28 del world ranking e, tra costoro, tre vincitori di major stagionali, i tre medagliati alle Olimpiadi e 12 protagonisti dell'ultima Ryder Cup.

Calcio USA

Seattle in finale Mls ora i Toronto di Giovinco o Montreal

La franchigia del paraguaiano Valdez, autore del gol vittoria, dopo aver vinto l'andata 2-1 in casa, ha prevalso nella finale ad ovest anche in trasferta 1-0 contro Colorado a Denver.

Basket NBA

Belinelli vince con Charlotte, Super Gallinari non basta

NBA in agro dolce per le partite disputate nella serata di ieri. Charlotte si affida anche a Belinelli che chiude con sei punti (1/3 da due e 1/4 da tre) per avere la meglio di Atlanta. Va peggio a Denver che va ko ai supplementari contro Toronto.

Maratona di New York 2016

New York invasa dai 50.000 della Maratona

Le strade della grande mela sono state invase dagli atleti provenienti da tutto il mondo che hanno percorso i 42,195 km di corsa. Hanno vinto l'eritreo Ghirmay Ghebresiassie e la keniota Mary Keitany. Il 19enne eritreo, oro sulla distanza ai mondiali di Pechino dello scorso anno, è diventato così il più giovane vincitore della maratona della grande mela.

World Series

Baseball, Chicago Cubs vincono dopo 108 anni: 5 milioni in festa

Cinque milioni di persone sono scese in piazza venerdì a Chicago per festeggiare la vittoria della squadra cittadina di baseball, i Cubs, che dopo 108 anni hanno vinto le World Series, la finale della lega professionisti di baseball.

Basket NBA

I Lakers travolgono Golden State. Curry senza triple

Golden State deve inchinarsi di fronte alla prova di Los Angeles trascinata dai 61 punti provenienti dalla panchina. Male gli splash brothers con Green a 16 punti e Curry a 13. Durant ne mette a segno 27. In casa gialloviola 20 punti di Williams.

Durant (39 punti) travolge i Thunder, Golden State a valanga

Per Golden State da segnalare anche i 21 punti di Curry e i 19 di Thompson mentre per i Thunder il miglior marcatore è Oladipo con 20. Bene Denver di Gallinari, 19 punti per lui nel 102-99 a Minnesota.

Chicago campione

Baseball, Cubs in trionfo dopo 108 anni: battuti gli Indians

La loro prima e ultima volta fu 108 anni fa, poi una interminabile serie di sconfitte, una vera e propria maledizione. I Chicago Cubs trionfano nelle World Series, piegando in gara 7 al Progressive Field (8-7 il risultato) i padroni di casa, i Cleveland Indians, laureandosi campioni Mlb.

Basket NBA

LeBron e i Cleveland ancora a segno. I Chicago Bulls asfaltano i Pacers

Seconda vittoria in 2 giorni per i Cavaliers di James LeBron. I campioni in carica passano in casa sui Magic, incapaci di portare a termine la rimonta nel 2° tempo. I Bulls ci mettono invece solo 24 minuti per asfaltare i Pacers, trascinati da McDermott, Butler e dalla regia di Rondo.

Ultime notizie

Guarda tutte

Fifa, è ufficiale. Dal 2026 la Coppa del Mondo a 48 squadre

Approvata all'unanimità la proposta del presidente Gianni Infantino di portare le squadre partecipanti da 32 a 48. Sedic...

Balotelli sempre più idolo. A Nizza un murale con il suo volto

Il ritratto apparso nel quartiere di Moulins...

Fifa World Player: Claudio Ranieri è il miglior allenatore del 2016

Cristiano Ronaldo è l'indiscusso miglior giocatore del 2016, battendo la stella del Barcellona Lionel Messi e il frances...

Presentato l'album Panini 2016-2017

Novità per la 56esima edizione della raccolta calciatori. Formato maxi, street art in copertina, caricature e nuovi conc...

I più visti

» Top 50